Fiori di Bach - Studiofiordiloto

Vai ai contenuti

Menu principale:

Fiori di Bach

Trattamenti





I 38 concentrati di Fiori di Bach originali sono stati sviluppati negli anni '30 del secolo scorso dal famoso medico inglese Dottor Edward Bach dai fiori di piante e alberi cresciuti liberamente in natura.


Di questi, 37 sono ottenuti con fiori di singole piante ed 1 è preparato con acqua di fonte. Ogni rimedio si riferisce ad un particolare stato emotivo.




I Fiori di Bach aiutano a ritrovare armonia e benessere portando equilibrio e serenità, ci aiutano a gestire ed affrontare positivamente le sfide emozionali della vita quotidiana: nei momenti di stress, in preparazione di esami, per i bambini durante la crescita, nella vita affettiva e professionale, in tutti i periodi di cambiamento.

Sono adatti a tutti, dal neonato agli anziani, animali e piante, non hanno effetti collaterali, non creano assuefazione, non interagiscono con altri trattamenti sia naturali che chimici. Pur essendo un grande aiuto e sostegno non sostituiscono mai la terapia medica.


Per saperne di più sui Fiori di Bach visitate il sito del Bach Centre:



I Consulenti che hanno seguito il programma Internazionale di Formazione promosso dalla Bach Foundation con sede in Inghilterra utilizzano il logo della Fondazione Bach.

La sigla BFRP (Bach Flower Registered Practitioner) dopo il loro nome, è una qualifica che significa competenza professionale e impegno di serietà.

Come Bach Practitioner devo attenermi a un Codice Deontologico che ha come obbiettivo la semplicità, l'originalità e l'integrità del metodo del Dr. Bach.



"Non occorrono nessuna scienza, nessuna conoscenza oltre ai semplici metodi descritti qui, le persone che trarranno i maggiori benefici da questo dono di Dio saranno coloro che lo conserveranno in tutta la sua purezza, svincolato dalla scienza e da ogni teoria, perchè tutto nella Natura è semplice".
Dottor Edward Bach, I Dodici Guaritori e altri Rimedi

 
Torna ai contenuti | Torna al menu